I campi di applicazione del plotter da taglio sono molteplici: taglio pelle, fibra di vetro, fibra di carbonio, tessuti, pellicole adesive, materiali compositi per cartotecnica e stampa digitale, gomme, guarnizioni, materiali cartacei, materiali per il settore calzaturiero, tappeti e moquettes, PU, EVA, XPE, PVC, PP, PE, PTFE, ETFE e compositi. Il Plotter da taglio AOL 1625 si connette al computer tramite cavo ethernet, garantendo un passaggio di dati stabile e sicuro, per caricare file di diverso formato tra cui DXF, Ai etc.
Il sistema può essere equipaggiato con svariati utensili per il taglio, telecamera CCD per il riconoscimento dei crocini di registro, proiettori ed altri strumenti di alta qualità. L’enorme possibilità di personalizzazioni la rende performante in tutti i settori di applicazione.
Caratteristiche
Dimensioni Macchina: 2.280 x 3.680 mm
Asse X/Y area di lavoro utile: 600 x 2.500 mm
Asse Z altezza libera: 50 mm
Servo motor e driver
Velocità di taglio da 200 – 3000 mm/s (in base al materiale lavorato)
Velocità di posizionamento 800 – 3000 mm/s
Vacuum table 8 zone gestito via software
La nostra macchina di taglio automatico è dotata di un sistema intelligente di taglio del tessuto, il dispositivo che ha sostituito il tradizionale taglio (a mano forbici, cesoie elettriche) eseguito da lavoratori professionisti grazie ad una elevata tecnologia riduce i tempi di lavorazione e quindi i costi e soprattutto sprechi di materiale.
Questo dispositivo utilizza una modalità verticale e una alternativa del classico taglio a lama, in particolare è utilissima per il taglio di tessuti. Completamente automatica nella meccanica di lavorazione e di controllo di taglio grazie a un software che gestisce tutto il ciclo di lavorazione dei vari ritagli, regolazione passare sequenza, direzione di taglio, la velocità di taglio e altri parametri impostati, al fine di garantire un risultato di alta qualità.
Configurazione che consente doppio assetto di produzione, quella con tools statici e a oscillazione elettrica, per tagliare la maggior parte dei materiali in commercio
Testa multifunzione a due posizioni
Agganci rapidi per le teste di taglio.
Easy plug per connettere gli utensili
L’Electric Oscillating Tool è concepito per tagliare materiali morbidi e di media durezza. La frequenza elevata delle corse garantisce una velocità di lavorazione superiore e contribuisce a rendere più efficiente l’intero processo di lavorazione.
Servo motore di tecnologia giapponese
Taglio oscillante elettrica ad alta frequenza
Lame con diverse angolazioni (45°, 26°, 16°) per variare le profondità di taglio
Progettato per tagli rapidi, non genera attrito. Associato al portabobina, e al sistema rotativo automatico del Conveyor, garantisce produzioni continuative automatizzabili. Lama rotante a 8 o 10 lati, raffreddata a getto d’aria. Ideale per canvas, fibre tessili, Banner backlit, Airtex, carte blueback materiali tessili, tessuti sottili e traspiranti.
Taglio oscillante elettrica rotativa
Ideale per la lavorazione di tessuti e schiume
Utensile per cordonare varie tipologie di materiali a struttura cannettata, ad onde variabili. Materiali come cartoni corrugati da imballo, cartoncini tesi per astucci e scatole.
Utensile per cordonature di precisione
Cartoni corrugati, pannelli a nido d’ape
Cordonatura su spessori variabili
Utensile universale per il taglio statico. Lama rigida a trascinamento per tagli rapidi e precisi. Dai materiali plastici come Forex, Pet Pvc, a vinili, magnetico, polionda cannettato, sandwich e molto ancora. Ampia serie di lame con varie geometrie ed escurioni di altezza del tagliente gradi di inclinazione in relazione alle esigenze.
Utensile per il taglio tangenziale
Adatto per carta, cartone teso, vinile, magnetico, etc.
Utensile per il taglio ad escursione variabile, rapido e di precisione. Taglio passante e parziale per cordonatura a 30° 45° 60° 90°. Reboard, Pvc a media densità, cartoni alveolari, cartoni a nido d’ape.
Utensile per il taglio a 45° rapido e di precisione
Possibilità di variare l’inclinazione della lama per eseguire incisioni e tagli con gradi diversi
Materiali: PVC a media densità, cartoni, cartoni a nido
Utensile per il mezzo taglio su pellicole e materiali sottili. Preset automatico della profondità, regolazione di torsione a molla, con piattello di assestamento per seguire eventuali difformità del materiale. Adatto per vinili da intaglio adesivi, PVC laminati.
Utensile per il mezzo taglio su pellicole e materiali sottili
Preset automatico della profondità
Adatto per adesivi, etichette etc.
Telecamera CCD per il riconoscimento dei crocini
Veloce e precisa
Lettura QR Code – BAR Code
Il vacuum table garantisce una salda tenuta dei materiali durante la lavorazione. Il piano è diviso in otto sezioni gestibili singolarmente tramite il pannello di controllo. La pompa del vuoto da 9 Kw consente performance elevate. Il piano di lavoro a conveyor, garantisce una lavorazione automatica in continuo.
Puntatore laser configurabile punto e croce in relazione alle vostre esigenze Velocizza il processo di posizionamento in squadra del materiale sul piano di lavoro.