L’occhio, si sa, vuole sempre la sua parte e se parliamo di gioielli questo principio vale ancora di più, in quanto la giusta esposizione ed il migliore confezionamento permettono di esaltare le caratteristiche di ogni articolo e rendere la presentazione ancora più accattivante.

Una gioielleria che voglia esporre al meglio i propri monili non potrà fare a meno di dotarsi quindi di una gamma completa di contenitori che possano facilitare questi aspetto essenziale.
Una vetrina ben curata, con i gioielli ben esposti e ben confezionati permetterà di attirare l’attenzione dei clienti su ogni articolo, esaltandone il valore.

Che si tratti di scatoline, astucci, sacchetti o rotoli da esposizione Ve.Lia Astucci può soddisfare ogni tipo di richiesta grazie al suo vasto assortimento di articoli specifici per le gioiellerie.

Per le scatoline si può scegliere tra quelle in plastica colorata, quelle di cartone e quelle in cartoncino, tutte disponibili in diverse misure e colori, con la possibilità di rivestimento in velluto o similpelle e interno rivestito di velluto o raso.
Ogni scatolina, realizzata interamente con materiali Made in Italy, non è soltanto un contenitore, ma un valore aggiunto al gioiello stesso.
I modelli in plastica, vengono realizzati in modo da essere trasparenti, così da rendere riconoscibile l’articolo che racchiudono ed attirare l’attenzione direttamente su di esso.

Le scatoline di cartone sono rinforzate o da speciali tipi di carta o da strutture in legno che ne aumentano la robustezza, mentre quelle in cartoncino possono essere rivestite sia esternamente che internamente scegliendo tra una vasta selezione di materiali.
Ogni tipo di scatola può essere personalizzato.

Se si decide invece di utilizzare degli astucci si può scegliere per modelli specifici per ogni articolo in modo da sostenere e proteggere al meglio i preziosi.
Che si tratti di anelli, fedi nuziali, gemelli, fermacravatte, collane, bracciali od orecchini, si potrà scegliere l’astuccio più indicato, foderato esternamente e con un’imbottitura interna in tessuto floccato o in raso.
Disponibili in varie forme e misure sia con chiusura a scatto che a cerniera sono ideali per trasmettere valore all’oggetto che andranno a contenere.

Anche i sacchetti floccati vengono spesso utilizzati per il confezionamento di gioielli e bijoux.
L’ampia scelta delle forme, che spaziano dal classico sacchettino alle buste squadrate, il tessuto morbido e pregiato con cui sono realizzati e la chiusura per mezzo di cordoncini, di pateletta o bottoni, assicurano la massima protezione ad ogni oggetto e trasmettono subito eleganza e raffinatezza.

Un altro oggetto essenziale per l’esposizione dei gioielli è il rotolo, un sistema semplicissimo per riporre ed esporre ogni tipo di monile.
Prodotti in tessuto molto morbido e gradevole sia alla vista che al tatto, hanno la doppia funzione di proteggere quando sono arrotolati ed esporre velocemente e al meglio da aperti.
Disponibili in varie dimensioni sono perfetto per collane orologi e bracciali ed anelli.

Quindi, tenendo ben presente che una buona esposizione ed una confezione impeccabile sono fondamentali, affidarsi ad un’azienda specializzata come Ve.Lia assicurerà la massima soddisfazione.

Potrebbe interessarti...