Plastica: resta sempre un ottimo materiale per le scatole

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.22″][et_pb_row _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.47″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”4.4.2″ vertical_offset_tablet=”0″ horizontal_offset_tablet=”0″ z_index_tablet=”500″ text_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” text_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” text_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” link_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” link_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” link_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” ul_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” ul_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” ul_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” ol_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” ol_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” ol_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” quote_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” quote_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” quote_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_2_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_2_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_2_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_3_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_3_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_3_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_4_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_4_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_4_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_5_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_5_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_5_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_6_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_6_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_6_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” box_shadow_horizontal_tablet=”0px” box_shadow_vertical_tablet=”0px” box_shadow_blur_tablet=”40px” box_shadow_spread_tablet=”0px”]

Quando si ha a che fare con un trasloco, si acquista una nuova casa oppure si va a vivere in un nuovo appartamento, la maggior parte degli oggetti che si sceglie di portare via saranno tutti sicuramente stipati in posti più ordinati. Proprio per mantenere l’ordine si sceglie di conservare le proprie cose a cui si è legati soprattutto dal punto di vista affettivo in cassetti o mobili acquistati appositamente per loro. I vantaggi dei contenitori in plastica sono davvero molteplici, come ad esempio quello di essere facilmente reperibili. Acquistare dei contenitori di plastica è davvero semplice in quanto si trovano praticamente ovunque, ma la qualità non è altrettanto facile da trovare, ma sia qualità che assortimento sono sempre garantiti presso Velia Astucci. I contenitori di plastica vengono impiegati prima di tutto per cibo e contenere qualsiasi cosa e questi sono la soluzione migliore nella maggior parte dei casi. Tra gli altri vantaggi si può annoverare la durata dei contenitori e anche il costo relativamente molto più basso rispetto al vetro o all’alluminio.

Tutti i vantaggi

Le scatole di plastica sono sempre ottime per la loro durabilità poiché reggono anche a piccoli traumi ed urti grazie alla loro grandissima resistenza. Tanto è vero che la maggior parte delle scatole per contenere il cibo e portarlo in giro sono di plastica, progettate appunto per resistere a piccoli urti. Non solo il cibo, ma anche decorazioni, vestiti, coperte, sono tutti oggetti che possono essere riposti comodamente nelle scatole di plastica senza subire alcun tipo di danno grazie alla grande resistenza della plastica che permette loro di essere estremamente fruibili e trasportabili. Inoltre è possibile anche utilizzare contenitori simili e riposti uno sopra l’altro senza doversi preoccupare che vengano deformati con il peso.

La durabilità di un contenitore in plastica viene definita principalmente dallo spessore del contenitore stesso e dalla sua durezza. Un altro vantaggio dell’utilizzo della plastica per costruire contenitori in plastica è il suo costo. La plastica è il materiale assolutamente più economico tra quelli impiegati per lo stoccaggio di alimenti e altro. Le scatole in plastica vengono prodotte in grande quantità, operazione che abbassa notevolmente il costo di produzione e quindi di vendita di questi prodotti: infatti la plastica è utilizzata anche perché questi contenitori sono spesso danneggiati durante l’uso quotidiano e quindi deve essere favorito, con un costo inferiore, la facile sostituzione del prodotto.

I contenitori di plastica possono essere intaccati dalla troppa luce, da eventuali urti importanti, da graffi o spaccature. E’ vero, un contenitore di plastica non può resistere in eterno, ma rispetto ad una, ad esempio, in vetro, può vantare una longevità molto maggiore, in quanto la plastica rispetto al vetro sopporta meglio gli urti e, se si dovesse rompere, non sarebbe così rischioso come lo è il vetro una volta che si è rotto. La plastica con cui vengono prodotti i contenitori e le scatole non è riciclabile e comporta un impatto davvero molto alto sull’ambiente, ma il suo pregio e la sua grande resistenza permettono ai contenitori di plastica comunque di poter essere utilizzati e riutilizzati centinaia e migliaia di volte, senza costringere ad acquistarne degli altri magari di materiali differenti, uno per ogni utilizzo che c’è necessità di fare.

I contenitori di plastica, oltre tutto, sono anche degli ottimi isolanti termici che permettono di conservare soprattutto il cibo mantenendo la temperatura per un tempo maggiore rispetto a contenitori costruiti con altri elementi e hanno il vantaggio di resistere benissimo anche ad agenti chimici, sia basici che che acidi.
Un altro dei maggiori vantaggi di scegliere dei contenitori di plastica rispetto a qualsiasi altro materiale è la loro possibilità di essere personalizzati e costruiti anche con le forme ed i colori più disparati, esattamente come fa già l’azienda Ve.Lia che si occupa proprio di costruire scatole in plastica per qualsiasi tipo di utilizzo.

Le scatole in plastica personalizzate che Velia Astucci offre ai suoi clienti sono tantissime soluzioni diverse che soddisfano tutti i tipi di esigenza, sia funzionale che estetica, mantenendo costantemente uno standard qualitativo grazie alle materie prime ineccepibili utilizzate per la loro costruzione e produzione, esclusivamente italiane. Le scatole di plastica presentate da questa azienda hanno il vantaggio esclusivo di unire qualità e personalizzazione, partendo da misure ridotte fino a raggiungere quelle più importanti. Questi bellissimi contenitori sono costruiti tramite un procedimento di stampaggio ad iniezione in cui il materiale di plastica di cui sono composti si presenta in forma di granuli e viene inserito in alcuni stampi di acciaio.

Questo materiale plastico, ovvero il polistirene è uno dei primi materiali di questo tipo inventati che viene ancora oggi molto utilizzato perché molto economico e molto funzionale, poichè trasparente esattamente come il vetro ed il cristallo. Questa trasparenza serve a poter riconoscere immediatamente tutto il contenuto della scatola di plastica. Per quanto riguarda i contenitori di plastica prodotti da aziende come la Velia, la base normalmente viene prodotta di colore neutro, ovvero bianco o nero oppure trasparente, a seconda della tipologia di modello. Queste scatole hanno tutte il grandissimo vantaggio di avere una rigidità molto importante, di avere una brillantezza notevole e di essere costruiti con materiali che consentono il contatto sicuro anche con i cibi, rendendo queste scatoline ottimali anche per la conservazione dei cibi.

Il punto a favore di questi contenitori è che le personalizzazioni possono essere di diversi tipi: ad esempio è possibile stampare sulla loro superficie esterna o sul coperchio dei disegni, così come è possibile effettuare queste personalizzazioni anche nella parte interna tramite l’impiego di una specifica stampante.
Le personalizzazioni possono essere effettuate anche nella parte interna dei contenitori, anche se, ovviamente, è preferibili non inserire nulla all’interno per potere utilizzare queste scatole senza nessun impedimento. Rendere unica la propria scatolina può davvero avvenire in moltissimi modi, ad esempio è possibile avere contenitori con il fondo nero o colorato, ma comunque totalmente coperto o colorato ed allo stesso tempo comunque trasparente. Per dare un ulteriore tocco di particolarità, è anche possibile aggiungere i glitter affinché i contenitori si presentino ancora più brillanti.

Il vantaggio di rivolgersi ad un’azienda come la Velia Astucci è quello relativo alla questione economica: per essere sempre la prima scelta dei clienti, è necessario assicurare una qualità impeccabile dei propri prodotti e fornirli a dei prezzi davvero competitivi. La convenienza dei propri contenitori in plastica è un aspetto fondamentale per le aziende che fondano il loro lavoro su esperienza e professionalità. Le aziende migliori nel settore della produzione di contenitori di plastica sono proprio quelle che si ripromettono di poter fornire i propri clienti di prodotti di grande qualità a prezzi davvero bassi.
Il vantaggio di rivolgersi ad un’azienda di questo tipo è che si possono scegliere davvero tantissimi aspetti per personalizzare le proprie scatole di plastica, come ad esempio la possibilità di ricevere il prodotto già montato, oppure con le parti interne ed esterne separate e da montare autonomamente, risparmio anche altro denaro o, ancora, delle forniture di prodotti sfusi che devono essere totalmente montati dal cliente, ma che apportano un grandissimo risparmio in termini economici.

I vantaggi offerti dai contenitori in plastica sono davvero innumerevoli e si riflettono anche sugli utenti e sui clienti più piccoli: la plastica è molto più durevole e resistente agli urti, diventando, così, la scelta migliore per produrre contenitori che possano anche contenere il pranzo, la cena o la merenda dei più piccoli che porteranno portare il loro cibo ovunque senza rischiare di farsi del male. Le innumerevoli personalizzazioni che solo le migliori aziende consentono di poter effettuare sono il vero fiore all’occhiello dei contenitori in plastica in quanto consentono ai clienti di poter scegliere forme, colori, materiali, interni, eccetera della loro fornitura di scatole in plastica. Probabilmente l’aspetto positivo più importante è quello dell’impatto ambientale: per moltissimo tempo sono andati di moda i contenitori cosiddetti usa e getta, difficili da riciclare. Grazie ai contenitori di plastica, invece, è possibile pensare di riutilizzarli dopo averli lavati con grandissima semplicità.
Com’è ormai ben noto, la plastica rimane sempre e comunque il migliore materiale con cui produrre contenitori di plastica, in quanto li rende migliori per la conservazione di cibi e di altri oggetti.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Potrebbe interessarti...