[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.22″][et_pb_row _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.47″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”4.4.2″ vertical_offset_tablet=”0″ horizontal_offset_tablet=”0″ hover_enabled=”0″ z_index_tablet=”500″ text_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” text_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” text_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” link_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” link_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” link_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” ul_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” ul_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” ul_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” ol_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” ol_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” ol_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” quote_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” quote_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” quote_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_2_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_2_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_2_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_3_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_3_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_3_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_4_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_4_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_4_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_5_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_5_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_5_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_6_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_6_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_6_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” box_shadow_horizontal_tablet=”0px” box_shadow_vertical_tablet=”0px” box_shadow_blur_tablet=”40px” box_shadow_spread_tablet=”0px”]
Il 2020 verrà tristemente ricordato come l’anno della Pandemia da Covid-19 e dei lock-down; La stagione in cui l’opinione pubblica è in costante attesa di conoscere quale sarà l’ultimo DPCM ed il conseguente susseguirsi di norme e regole; L’epoca dell’attesa, dei colori assegnati alle regioni e dalle restrizioni ad essi connesse; Il 2020 sarà rammentato anche per l’uso delle mascherina. A questo proposito molte industrie del terziario hanno dovuto cambiare il loro modo di lavorare; l’uso di mascherine protettive sono diventate una priorità e la scelta di dove rifornirsi un elemento molto importante per qualsiasi attività in cui coesista la convivenza tra lavoratori. Distanze di sicurezza e la protezione dai droplets con presidi adeguati sono un elemento fondamentale per la salute del dipendente ma anche per evitare quarantene di interi settori che ne pregiudicherebbero l’attività produttiva dell’esercizio.
Purtroppo la pandemia non è in via di risoluzione, le misure adottate stanno dando indubbiamente i loro frutti, l’uso di presidi di protezione delle vie aeree filtranti dovranno essere di uso comune con buona probabilità ancora per due anni o di più. La produzione e il taglio di filtri e mascherine andrà a ritmi elevati richiedendo da parte delle aziende del settore sempre più competenza e professionalità, condizioni alle quali si ispira costantemente Velia astucci nella sua proposta di maschere filtranti protettive.
MUNIRE LA PROPRIA AZIENDA DI MASCHERINE. COME SCEGLIERE CON CRITERIO
Sarà capitato di vedere persone indossare mascherine con tagli di tessuto acquistati in merceria o ricavati da vecchi indumenti di recupero, cucite spesso a casa o in sartoria. Sono mascherine non medicali acquistabili nei negozi di moda prodotte da industrie tessili o prodotti fai da te; L’uso di queste mascherine sono regolamentate da una disposizione del 17 marzo 2020 numero 18 art. 16 che ne permette l’utilizzo mantenendo le opportune distanze sociali per la sconosciuta effettiva capacità filtrante. E’ chiaro che una scelta di questo tipo in ambito di protezione individuale può essere usata all’aperto dove è possibile mantenere le distanze di sicurezza non sicuramente efficace per chi cerca invece un prodotto affidabile da usare ad esempio nel settore terziario o comunque in tutte quelle situazioni dove la coesistenza di più persone in un luogo delimitato è obbligato.
E’ evidente quindi quanto sia necessario per un’ azienda che opera nel settore del terziario trovare un partner attendibile che realizzi tagli di tessuti filtranti per la realizzazione di mascherine affidabili e sicure. I settori che hanno rapporto con il pubblico infatti sono considerati tra i più danneggiati dalla pandemia da Covid 19 in quanto soggetti a provvedimenti più restrittivi e all’esposizione di quarantene in quanto, proprio per la natura sociale di questi lavori, il virus trova modo di diffondersi creando i tanto temuti cluster.
Mascherine chirurgiche o medicali
La nostra azienda attraverso l’uso di macchinari innovativi è in grado di eseguire il taglio di tessuto filtrante per mascherine medicali o chirurgiche in grande serie; Le mascherine chirurgiche sono dispositivi medici di classe 1; La loro funzione è quella di evitare la contaminazione dell’ambiente con agenti infettivi da parte di chi le indossa. Strutturalmente sono costituite da tre strati sovrapposti di TNT (tessuto non tessuto) in polipropilene. Il primo strato, quello più esterno, è a forma di conchiglia e si avvale della tecnica spun bond ovvero della raccolta di filamenti di propilene su una superficie piana in modo casuale ed uniforme. L’intermedio è quello che compie la funzione filtrante vera e propria: è costituito da un TNT in polipropilene meltblown ovvero da microfibre di diametro variabile in grado di formare una rete che trattiene particelle di aerosol, microorganismi, virus e fluidi corporei pericolosi. Lo strato più interno è prodotto sempre con la tecnica spun bond ed ha l’incombenza di dividere l’unità filtrante dalla pelle del viso.
Le mascherine sono dotate di elastici che permettono di mantenere sul volto il presidio filtrante coprendo naso e bocca, alcune di esse sono munite anche di una clip metallica adattabile alla forma sul naso evitandone lo scivolamento dallo stesso. La scelta successiva per protezione e sicurezza, alzando la qualità filtrante, sono le maschere ffp1 ffp2 ed ffp3. Il loro utilizzo è destinato ai sanitari e a tutte quelle persone che per lavoro o motivi personali sono costrette a non rispettare le distanze sociali considerate sicure dal Ministero della salute e che hanno alte possibilità di venire a contatto con liquidi biologici (saliva, aerosol) potenzialmente infetti; La nostra industria Velia astucci, sempre attenta ai bisogni del pubblico e pronta a soddisfare le esigenze dei clienti, per sopperire al rischio di contagio dovuto alla pandemia ha aperto una nuova linea di produzione riguardo il taglio di tessuti e agenti filtranti; Attraverso la collaborazione di aziende specializzate ed un attenta scelta di materie prime di altissima qualità ha realizzato un prodotto di qualità superiore rispetto alla maschera chirurgica per coloro che pretendono la massima protezione anche in campo civile: la V-Mask.
Cambiamento ed innovazione: la produzione della V-Mask
Ideata ed ideale per tutte quelle persone costrette a svolgere il proprio lavoro in ambienti chiusi. In particolare a quelle attività commerciali quali negozi e supermercati dove il contatto con il pubblico è indispensabile; Grazie all’acquisizione di macchinari di ultima generazione la nostra ditta è in grado di fornire maschere in silicone medicale, ipoallergeniche, ergonomiche alle caratteristiche del volto di adulti e bambini, comoda durante l’utilizzo e sicura.
L’uso di materiali di primissimo ordine e la precisione di taglio dei tessuti con l’automazione per la produzione in serie garantiscono un prodotto affidabile con un alto standard di protezione da agenti patogeni; La maschera in silicone prodotta dalla Velia Astucci è dotata di un sistema filtrante a tappo a cui possono essere sostituiti quando necessario i kit di filtri di ricambio tagliati e prodotti in esclusiva dalla nostra industria. La protezione di naso e bocca attraverso l’uso della V-Mask permette di impedire la trasmissione di agenti patogeni e l’esposizione da polveri sottili le quali possono essere causa di malattie polmonari se respirate. La Velia Astucci offre alla propria clientela possibili personalizzazioni del prodotto sia nel colore che nell’inserimento di loghi e scritte varie. Il livello di protezione del filtro la pone nella categoria ffp1 per utilizzo civile adempiendo alle norme precauzionali sul distanziamento sociale. La maschera filtrante ha superato tutti i test effettuati che permettono di garantire la certificazione di legge in base alla direttiva 2001/95/CE al regolamento europeo 2016/245 per quanto riguarda i DPI e ancora la direttiva UNI EN 149:2009 che regola gli standard di qualità dei dpi delle vie respiratorie.
La pandemia da Covid 19 ha messo in seria difficoltà molte attività del terziario; sapendosi rinnovare e aggiornare con un proprio ciclo produttivo che va dal taglio di tessuti e filtri per maschere protettive delle vie aeree alla confezione finale del prodotto, Velia Astucci, contribuisce alla rinascita e al rilancio di quelle attività che devono continuare ad essere produttive ma allo stesso tempo protette dal Virus sia per i propri dipendenti che per i clienti.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]